AMREF, Eurospital e Haliborange insieme per la formazione di operatori sanitari in Sudan

AMREF, Eurospital e Haliborange insieme per la formazione di operatori sanitari in Sudan

L’impegno sociale di Haliborange, già punto di riferimento nella produzione di integratori alimentari con Vitamina D per la crescita e lo sviluppo del bambino, si vede nei risultati delle collaborazioni annuali con Amref Health Africa.

African Medical and Research Foundation è la più grande organizzazione sanitaria no profit presente in Africa e noi di Eurospital ogni anno ci impegniamo sul fronte della nutrizione e della crescita infantile e nella sensibilizzazione dei Pediatri sui progetti che invitiamo a sostenere.

Dopo i progetti Flying Doctors, Stand Up for African Mothers e Nutrition, quest’anno la possibilità è quella di sostenere il Progetto Sud Sudan Salute e Capacity Building, volto al sostegno e al rafforzamento del sistema sanitario nazionale del Sud Sudan attraverso la formazione delle risorse locali.

AMREF, Eurospital e Haliborange insieme per la formazione di operatori sanitari in Sudan

In particolare, nel 2018 Amref sostiene il corso per assistenti medici, i Clinical Officer, che negli anni ha formato l’80% del personale sanitario del Sudan. Questo permette di istruire nuovi esperti di crescita e nutrizione per lo sviluppo e il benessere dei bambini e dei loro genitori nel Terzo Mondo.

Ogni anno, centinaia di pediatri rispondono alla “chiamata di Haliborange” e ci aiutano a supportare Amref Health Africa. Anche grazie al loro contributo, Haliborange ha finanziato quest’anno la formazione di un Clinical Officer per il progetto Salute e capacity building ha potuto contribuire alla formazione di un Clinical Officer per il Progetto Salute e Capacity Building.

Scopri di più sulle iniziative di Amref Health Africa su www.amref.it.