La storia

La storia e le origini di Haliborange e della vitamina D, la vitamina del sole

Un integratore per bambini arriva in Italia

L’approdo di Haliborange nel nostro Paese avviene nel 1955, dieci anni dopo il termine della Seconda Guerra Mondiale. È allora che Giorgio Kropf – dopo avere fondato nel 1948 la sua azienda, Eurospital – registra in Italia la specialità medicinale Haliborange Emulsione.

Questo viene inizialmente presentato come un’alternativa dal gusto gradevole al solo olio di fegato di merluzzo.
Un integratore multivitaminico che potesse aiutare i genitori in caso di carenza di vitamina D, stanchezza o debolezza nei bambini e che potesse al contempo apportare la vitamina D per il sistema immunitario durante la stagione invernale, periodo nel quale vi è solitamente maggiore carenza di vitamina D. Il successo è tale che, nel 1960, Haliborange si evolve. L’emulsione si fa anche Compressa masticabile, rivoluzionando e modernizzando la modalità di assunzione nel campo degli integratori di vitamina D e crescita ossea dei bambini.

Un integratore per bambini arriva in Italia

I primi anni 2000

In seguito, lo sviluppo della linea si concretizza nella messa a punto della formulazione di un integratore per lattanti: nel 2002 nasce Haliborange Gocce.
Da quel momento nuovi integratori a base di vitamina D vengono realizzati per venire incontro alle esigenze di diverse fasce di popolazione.

Nel 2004 è la volta di Haliborange Fosfoenergy, il tonico energizzante pensato per gli adolescenti alle prese con periodi di sovraffaticamento fisico e intellettuale, come sport e scuola.

Ma il marchio Haliborange si rafforza attraverso i risultati e le evidenze delle ricerche medico-scientifiche sul ruolo cardine della vitamina D per il sistema immunitario, nella conservazione della salute e del benessere.

Tali novità portano così alla creazione di un nuovo prodotto per la crescita dei bambini nella grande famiglia Haliborange: nel 2013 arriva Haliborange Immunostimolante. Un integratore con estratti di Echinacea e Astragalo per favorire le naturali difese dell’organismo dei bambini.

I primi anni 2000

Il nostro presente con uno sguardo al futuro

Nel 2019 Haliborange entra in un ambito collaterale al vitaminico con un prodotto innovativo: nasce Haliborange ImmunoGOLA Spray, uno spray per uso orale per bambini.
Sempre nello stesso anno Haliborange Gocce si rivoluziona nella formula diventando un integratore alimentare 100% naturale, con Vitamina D3 di origine vegetale.

Nel 2020 la gamma si amplia ulteriormente: è la volta dei fagiolini vitaminici dal gusto irresistibile.
Stiamo parlando di Haliborange Vitamelle, integratore alimentare multivitaminico e multiminerale dalla forma simpatica e inedita.

Il nostro presente con uno sguardo al futuro