Le domande già risposte

Domande frequenti

LA LINEA HALIBORANGE

Dove posso acquistare i prodotti Haliborange?

I prodotti Haliborange si possono acquistare in Farmacia e Parafarmacia.
Laddove non presenti nel negozio, il farmacista potrà ordinarli ai propri grossisti di riferimento e riceverli in poche ore. Inoltre, sono disponibili presso diversi rivenditori online. 

È possibile assumere contemporaneamente Haliborange e un farmaco?

Non siamo a conoscenza di alcuna interazione tra Haliborange e farmaci. In generale, lo scopo dell'integratore è quello di completare l'assunzione di sostanze normalmente assunte tramite l'alimentazione o naturalmente prodotte dall'organismo, quali Vitamine, Minerali, etc, oltre a estratti vegetali funzionali. Consigliamo ad ogni modo di chiedere consiglio al proprio medico o pediatra.

Ci sono controindicazioni legate a patologie?

In generale, lo scopo dell'integratore è quello di completare l'assunzione di sostanze normalmente assunte tramite l'alimentazione o naturalmente prodotte dall'organismo, quali Vitamine, Minerali, etc. Qualora l'assunzione sia effettuata nel rispetto delle fasce d'età e dei dosaggi raccomandati, non abbiamo nessuna controindicazione nota per alcuna patologia, fatte salvo eventuali sensibilità agli eventuali allergeni riportati sulla confezione. In generale, nel caso di patologie, sensibilità individuali, assunzioni contemporanee di altre sostanze, rimandiamo al consiglio del medico pediatra.

I prodotti Haliborange sono senza glutine?

Sì, tutti i prodotti della linea Haliborange sono privi di glutine e l'assenza di glutine ( inferiore a 20ppm = parti per milione) viene monitorata dall'azienda in modo sistematico con analisi di laboratorio effettuate presso laboratori indipendenti.

I prodotti Haliborange sono senza lattosio?

Haliborange Emulsione Orale, Haliborange VitaMelle, Haliborange 20.000UI Gocce Colecalciferolo, Haliborange Ricarica Sprint e Haliborange Fosfoenergy sono prodotti naturalmente privi di lattosio.

Haliborange Compresse Masticabili non contiene tracce di lattosio.

Haliborange Immunostimolante e Haliborange Immunogola Spray contengono lattosio. 

I prodotti Haliborange contengono nichel?

Al momento non abbiamo dati sufficienti che possano escludere completamente la presenza di nichel nei prodotti o nei singoli componenti. 

I prodotti Haliborange possono essere assunti anche dagli adulti e dagli anziani?

Tutti i prodotti della gamma Haliborange possono essere assunti anche dagli adulti. In alcuni casi, come Haliborange Emulsione Orale, Haliborange Ricarica Sprint, Haliborange Vitamelle e  Haliborange 20.000UI Gocce Colecalciferolo, sulla confezione sono riportati le modalità d'uso differenziati per adulti e bambini. Nella sezione dei prodotti sono riportati maggiori dettagli utili.

Gli integratori Haliborange vanno assunti prima o dopo i pasti?

Non esistono linee guida specifiche che orientino l'assunzione degli integratori alimentari. In generale, trattandosi di integratori a base di Vitamina D, vitamina liposolubile che risulta maggiormente assorbibile in concomitanza con l'assunzione di alimenti grassi, si raccomanda l'assunzione dopo i pasti, solitamente colazione o pranzo.
 

È possibile assumere Haliborange nella fascia 0-3 anni?

Nella fascia dai 0 ai 3 anni è essenziale richiedere il parere del medico pediatra. Egli potrà identificare al meglio le esigenze del bambino e stabilire il prodotto più opportuno. Se l’esigenza identificata è l’integrazione di Vitamina D (indispensabile per la crescita delle ossa, per la funzione dei muscoli e per il sistema immunitario), il prodotto più indicato può essere Haliborange 20.000UI Gocce Colecalciferolo.

È possibile assumere due prodotti Haliborange contemporaneamente?

L'assunzione contemporanea di due prodotti a base di Vitamina D può comportare ad un sovradosaggio rispetto alle Unità Internazionali di Vitamina D giornaliere consigliate. Invitiamo quindi ad alternare i prodotti e ad affidarsi al consiglio del medico di fiducia.

LE ESIGENZE DEL BAMBINO

Che prodotto posso acquistare in caso di inappetenza del bambino?

Haliborange Emulsione orale è un integratore alimentare a base di Vitamina D che contribuisce alla salute delle ossa, Vitamina A che contribuisce alla normale funizione del sistema immunitario e Vitamina C che favorisce il normale metabolismo energetico e per questo viene spesso impiegato in caso di debolezza e inappetenza. Dato che l'inappetenza può essere dovuta a diversi fattori, consigliamo di consultare il parere del medico pediatra per ricevere un consiglio più specifico. 

Quale prodotto come sostegno nutrizionale?

Come sostegno energetico e nutrizionale, il prodotto più indicato è Haliborange Emulsione Orale, integratore alimentare con Olio di fegato di Merluzzo, storicamente riconosciuto come ricostituente per bambini, fonte di Omega 3, Vitamina D3 e A e Succo d'arancia fonte di Vitamina C. Contiene Vitamina C che favorisce il normale metabolismo energetico, Vitamina A che contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e Vitamina D3 che contribuisce a mantere la salute delle ossa. 

Mi sapreste consigliare un prodotto per dare "qualcosa in più"?

Per integrare la Vitamina D durante l'anno, ma soprattutto durante il periodo invernale in cui si è meno esposti al sole, il prodotto più indicato è Haliborange Compresse Masticabili: contiene la Vitamina D3 che contribuisce non soltanto alla salute delle ossa, ma anche al buon funzionamento del sistema immunitario. Inoltre, contiene la Vitamina C che contribuisce al normale metabolismo energetico e la Vitamina A.

In alternativa si può provare Haliborange Vitamelle, integratore alimentare in caramelle gommose ricche di Vitamine (D, A, C, E e vitamine del gruppo B) e minerali tra cui Zinco e Iodio. I gusti assortiti all'arancia, mela e lampone le rendono irresistibili. 

Quale prodotto mi consigliate per lo sviluppo osseo del neonato?

Haliborange 20.000 U.I. Gocce Colecalciferolo, un integratore alimentare a base di Vitamina D3 di origine vegetale. Il prodotto può essere assunto sin dalla nascita, e poi a qualsiasi età adottando il dosaggio più opportuno. Per un corretto utilizzo si consiglia di richiedere sempre il parere del medico di fiducia.

Avete un prodotto per le vie respiratorie?

Haliborange Immunogola Spray, uno spray per bambini dai 3 anni in su, al buon gusto d’arancia, contiene diversi estratti naturali tra cui l’Aloe Vera che favorisce il benessere della gola

Per la concentrazione mentale e la scarsa memoria?

In caso di momenti particolarmente stressanti, come ad esempio periodi di studio intenso, oppure quando si vuole avere una sferzata di energia in più, Haliborange Fosfoenergy può essere utile grazie alla sua formulazione ricca di Vitamine. 

Mi consigliate un integratore per le difese immunitarie?

Nel cambio di stagione o nei periodi in cui le difese immunitarie sono indebolite, i prodotti più indicati sono Haliborange Immunostimolante e Haliborange Immunogola Spray. 

Quando il mio bambino è stanco e affaticato, che prodotto è più consigliato?

In caso di astenia e mancanza di forze, o quando i nostri bambini sono impegnati nello sport oltre che nello studio, il prodotto più indicato è Haliborange Ricarica Sprint con 11 Vitamine e 4 Minerali in stick pack monodose al gusto arancia da portare sempre con se. 

MODALITÀ E TEMPI D'USO

Come e quando si assume Haliborange Immunostimolante?

Haliborange Immunostimolante è un integratore alimentare utile in particolare nel cambio di stagione. La sua specificità data dai 3 componenti (Vitamina D, B6 e Zinco) che contribuiscono al buon funzionamento del sistema immunitario, uniti all'Echinacea, Astragalo e Fermenti lattici tindalizzati, lo rendono particolarmente adatto per il periodo che va da settembre a maggio. Si consiglia di consultare il medico di fiducia per un parere più specifico.

Come e quando si assume Haliborange Compresse Masticabili?

Potrebbe risultare utile integrare la Vitamina D nel cambio di stagione, ma anche da ottobre a maggio, periodo in cui si è meno esposti alla luce del sole. In generale, si invita a richiedere il parere del medico di fiducia. 

Come e quando si assume Haliborange Emulsione Orale?

Per i bambini si consiglia 10 ml al mattino dopo la colazione. Per gli adulti si consiglia 15 ml al giorno dopo il pasto. Il prodotto può essere assunto puro o diluito in 150 ml d'acqua o bevanda a piacere. Il prodotto è indicato in particolare in presenza di stanchezza e debolezza, ma anche per integrare la Vitamina D durante il periodo invernale, in particolare da ottobre a maggio. 

Come e quando si assume Haliborange VitaMelle?

Per i bambini dai 4 anni in su consigliamo 4 fagiolini gommosi al giorno, mentre per gli adulti si consigliano fino a 6 fagiolini gommosi al giorno. Il prodotto è indicato per integrare vitamine e minerali all'occorenza o durante il cambio di stagione, quando le energie vengono meno. 

Come e quando si assume Haliborange 20.000 U.I. Gocce Colecalciferolo?

Haliborange 20.000 U.I. Gocce Colecalciferolo è indicato sin dalla nascita. Salvo differente prescrizione del medico, il modo d'uso consigliato è di 4 gocce al giorno per i bambini 0-3 anni, di 6 gocce al giorno per i bambini 3-10 anni, da 6 a 10 gocce al giorno per gli adolescenti, da 10 a 20 gocce al giorno per gli adulti. Il periodo più indicato, generalmente, è quello autunno-invernale, quando si può essere più carenti di Vitamina D a causa della scarsa esposizione al sole. 

Come e quando si assume Haliborange Fosfoenergy?

Si consiglia di assumere 1 flaconcino al giorno di Haliborange Fosfoenergy durante il cambio di stagione o all'occorrenza, in caso di svogliatezza e poca concentrazione.

Come e quando si assume Haliborange Ricarica Sprint?

Per i bambini si consiglia 1 bustina al giorno, mentre per gli adulti si consiglia fino a 2 bustine al giorno. Il prodotto è indicato a partire dai 6 anni in su quando si sente il bisogno di avere una marcia in più. 

Come e quando si assume Haliborange Immunogola Spray?

Per i bambini dai 3 anni in su si consigliano 2 nebulizzazioni per 3 volte al giorno, mentre per gli adolescenti e gli adulti si consigliano 2 nebulizzazioni per 4 volte al giorno. Il prodotto può essere usato al bisogno, agitandolo prima dell'uso.

LA VITAMINA D

Ha senso assumere Vitamina D in estate?

La migliore Vitamina D d'estate è il sole! Essa viene definita anche "La Vitamina del Sole" perchè viene prodotta naturalmente dall'organismo con l'esposizione al sole. 

Fino a quando si può assumere la Vitamina D?

La Vitamina D non ha età ed è importante a tutte le età! In particolare, riveste un ruolo chiave nella fase della crescita, dalla prima infanzia all’adolescenza, in quanto è utile per il benessere delle ossa, dei muscoli e per il funzionamento del sistema immunitario. 

È vero che la Vitamina D si attiva solo con l'esposizione solare?

La Vitamina D3 (Colecalciferolo) viene naturalmente prodotta dal nostro organismo grazie all’esposizione alla luce solare. Diversamente, la Vitamina D3 può essere assunta con gli integratori alimentari in caso di aumentato fabbisogno legato ad un'alimentazione carente o di scarsa esposizione al sole.

È vero che la Vitamina D contribuisce all'assorbimento del calcio?

La Vitamina D svolge un ruolo fondamentale nell'assorbimento del calcio a livello osseo ed è quindi consigliata l'assunzione per mantenere il benessere delle ossa. 

Come si produce la Vitamina D?

La Vitamina D3 viene in gran parte prodotta dall’organismo con l’esposizione alla luce del sole. La Vitamina D3 è presente anche in poche fonti alimentari, prevalentemente latte, uova e pesci grassi che per gusto personale o intolleranze, sono scarsamente presenti nella dieta.

Come si misura la Vitamina D?

La Vitamina D si misura in unità internazionali (U.I.). Il dosaggio di base di Vitamina D negli integratori alimentari va da 400 unità internazionali (U.I.) fino a 1000 unità internazionali (U.I.) in base all'età e alle necessità. 

Quando si assume un integratore di Vitamina D?

Non sempre è facile capire quando è davvero il momento di utilizzare un integratore alimentare, per quanto tempo assumerlo e soprattutto perché. In linea generale, lo scopo dell’integratore è quello di completare l’assunzione di sostanze che normalmente si trovano negli alimenti o che vengono naturalmente prodotte dall'organismo. È sempre bene consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi percorso di integrazione.