Haliborange - Differenza tra Vitamina D2 e Vitamina D3. La conosci?

Anche se spesso ci riferiamo a lei come Vitamina D, si tratta di un gruppo di vitamine. Scopriamo le più importanti e come cambiano

Haliborange - Differenza tra Vitamina D2 e Vitamina D3. La conosci?

Anche se spesso ci riferiamo a lei come Vitamina D, si tratta di un gruppo di vitamine. Scopriamo le più importanti e come cambiano

La Vitamina D in realtà è più di una

Tutti la conosciamo come la fondamentale Vitamina D per bambini, adulti ed anziani, per molti fattori. Per il sostegno delle normali funzioni muscolari, ad esempio; per il nostro sistema immunitario (e di riflesso per ogni problematica legata al deficit di difese naturali), per l'assorbimento di calcio nelle ossa, per i nostri denti ed in particolare nell'età dell'infanzia e dell'adolescenza per la sua capacità di contribuire alla normale crescita e soprattutto allo sviluppo osseo del bambino.

La Vitamina D è, di fatto, un gruppo di vitamine. Esistono le vitamine D1, D2, D3, D4 e D5. Tra queste, le più importanti per il nostro corpo sono la Vitamina D2 ed in particolare la Vitamina D3. Come mai proprio queste due? Scopriamolo insieme!

Perché la Vitamina D3 e la Vitamina D2 sono le più importanti della famiglia

Innanzitutto, diamone una definizione più precisa. Il vero nome della Vitamina D2 è ergocalciferolo mentre la Vitamina D3, anche nota come Vitamina Del Sole, è detta colecalciferolo. Entrambe sono utili al fabbisogno di Vitamina D di bambini ed adulti, ma differiscono sotto alcuni aspetti. Se la Vitamina D2 ha origini vegetali, ossia è prodotta dalle piante, la Vitamina D3 può essere prodotta dai mammiferi. Essendo l'uomo parte di questa categoria, è chiaro che ognuno di noi è in grado di autoprodurla naturalmente dal proprio corpo grazie all'esposizione al sole (proprio per questo motivo viene chiamata Vitamina Del Sole!) e in seguito di sintetizzarla. Ne consegue il fatto che fonti di Vitamina D2 sono quindi reperibili in alimenti vegetali (come ad esempio i funghi), mentre la Vitamina D3 si trova in alcuni alimenti animali (latte, pesce ed in particolar modo nell'olio di fegato di merluzzo).

La Vitamina D3 è la regina del gruppo

Haliborange - Differenza tra Vitamina D2 e Vitamina D3. La conosci?

Per quanto scritto sopra è facile dedurre che, grazie all'autoproduzione della Vitamina D3, esporci ai raggi solari e soddisfare il nostro fabbisogno giornaliero di Vitamina D è la soluzione più semplice e naturale per noi. Tuttavia, non sempre è possibile passare tempo al sole (specialmente d'inverno) e le poche fonti alimentari possono far sì che la Vitamina Del Sole non sia sufficiente e subentri una carenza di Vitamina D. Quando è il momento di rispondere alle esigenze del nostro corpo e non è possibile farlo altrimenti, si ricorre ad un integratore di Vitamina D3.

La Vitamina D3 in età pediatrica

Se in generale la Vitamina D è necessaria a tutte le età, durante la crescita lo è indubbiamente di più. Haliborange ha studiato un prodotto a base di olio di fegato di merluzzo, da cui è nata un'intera linea di integratori con Vitamina D per bambini a cui si vanno ad aggiungere poi altre componenti che rendono ognuno di loro specifico a seconda dell'esigenza: Vitamina D per il sistema immunitario, vitamine per il sostegno fisico, minerali contro la stanchezza e l’affaticamento.

Quando la Vitamina D3 è di origine vegetale

Per completare la linea Haliborange e renderla ancora più accessibile, abbiamo studiato un nuovo integratore alimentare, Haliborange 20.000 U.I. Gocce Colecalciferolo. Il suo valore aggiunto primario sta nell’origine vegetale della Vitamina D3 di cui è composto.

Un vantaggio che ne deriva, ad esempio, è quello di essere adatto a chiunque, inclusi coloro che seguono una dieta di tipo vegetariano o vegano. È inoltre senza glutine, naturalmente privo di lattosio e insapore e inodore. Un altro plus di questo prodotto è che si tratta di un integratore di Vitamina D per qualsiasi fascia d’età: infatti, è indicato sin dalla nascita e per tutta la vita. La Vitamina D riveste un ruolo chiave in particolare durante l’infanzia e l’adolescenza, per la crescita ed il benessere delle ossa. , Tuttavia, è necessaria sempre per il benessere della nostra vita, soprattutto per ossa, muscoli e sistema immunitario.

VAI AL PRODOTTO